L’Associazione di Ricerca Grafologica Arigraf è stata fondata nel 1981 a Roma da Nicole Boille e riconosciuta dalla SFDG (Société Française de Graphologie).

Affermandosi da subito come associazione grafologica di rilevanza nazionale e internazionale, diviene socio fondatore dell’ADEG (Associazione Deontologica Europea dei Grafologi) e aderisce all’AGP (Associazione Grafologi Professionisti).

L’Arigraf Abruzzo nasce come sede distaccata dell’Arigraf nazionale con l’obiettivo di promuovere, approfondire e sviluppare lo studio e la conoscenza della grafologia a sostegno della qualificazione della professione.

L’Arigraf Abruzzo fa riferimento, nell’attività didattica, al metodo francese ma, proponendosi come catalizzatore di esperienze di formazione e di crescita, la sede di Vasto si fa portavoce di un modo dinamico d’intendere la grafologia non escludendo attività di ricerca, progetti ed eventi in cui possano affluire tutti gli apporti europei utili alla disciplina grafologica.

L’obiettivo dell'Arigraf Abruzzo è di diventare un centro di riferimento dove:

si fornisce lo sviluppo professionale di alta qualità, sostenendo la formazione di figure competenti e riconosciute dal mercato del lavoro.

possono confluire idee, progetti e collaborazioni per lo studio e la divulgazione della grafologia, nonché di valorizzazione della scrittura a mano attraverso incontri e workshop di natura calligrafica.

trovare risposte e soluzioni per il supporto specialistico in ambito grafologico, peritale, aziendale, dell’orientamento scolastico e preventivo ed educativo del gesto grafico.