OBIETTIVO

In collaborazione con Arigraf proponiamo il corso di Educazione del gesto grafico. L’obiettivo dell’Educazione è quello di ripristinare le funzioni grafiche perdute e ristabilire la funzione comunicativa della scrittura, che sia nel bambino, nell’adolescente o nell’adulto.

La figura professionale dell’Educatore è diventata molto attuale per il diffondersi di disturbi grafo-motori che causano illeggibilità di molte scritture di ragazzi e conseguente forte autosvalutazione e allontanamento definitivo dalla pratica della scrittura a mano.

CERTIFICAZIONE

Al termine del corso si ottiene la qualifica di Educatore del gesto grafico. La figura dell’Educatore è stata riconosciuta ed inserita tra i professionisti AGP.

Possono accedere al corso gli allievi diplomati in grafologia, gli allievi che frequentano il terzo anno del corso di grafologia e quelli del secondo anno che abbiano già compiuto gli studi sulla grafologia dell’età evolutiva. Gli allievi dovranno preparare, per l’esame finale, una tesi su un argomento deciso insieme ai docenti.

Contattaci

Per maggiori info e iscrizioni, contattaci utilizzando il modulo sottostante.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio